SOLUZIONI PER GRANDI COMPLESSI RESIDENZIALI
Utilizzando l'unità di identificazione RFID è possibile controllare e monitorare i rifiuti depositati nei grandi contenitori utilizzati frequentemente in grandi complessi residenziali. Una serratura sul contenitore dei rifiuti, controllata da un sistema di identificazione dell’utente, garantisce che solo i residenti possono depositare i loro rifiuti nel contenitore.
Come funziona: Le aperture per il deposito dei rifiuti sono fornite con un pannello di controllo. Se un transponder viene tenuto sopra il campo di identificazione sul pannello di controllo, dopo che il transponder è stato controllato su una lista bianca o nera, l'aletta si apre e il rifiuto può essere depositato all‘interno. Ciò impedisce qualsiasi deposito da parte di terzi.
Ogni conferimento è registrato e salvato, inclusi i dati del transponder utilizzato e quindi dello stesso utente. Questi dati vengono quindi trasferiti alla società di raccolta, che può quindi utilizzare il software di gestione MAWIS per calcolare gli addebiti in base all'utilizzo e trasmettere le informazioni al locatore per ciascun inquilino. Allo stesso tempo, l'azienda che effettua la raccolta riceve le informazioni sullo stato di riempimento del contenitore e può pianificarne lo svuotamento.
Lo svuotamento non viene più eseguito in base alla pianificazione regolare preimpostata, ma solo quando un contenitore è effettivamente pieno. Questo determina un rilevante risparmio di risorse e denaro, in quanto non vi è più alcun motivo di svuotare contenitori pieni a metà. Il sistema funziona autonomamente da un punto di vista energetico, poiché l'alimentazione è fornita utilizzando una cella solare.
Caratteristiche del sistema
- Tempi di pesatura meno costosi
- Fatturazione legale eseguita sul posto
- Base trasparente per la fatturazione
- Riduzione del numero di viaggi singoli su scala fissa
- Fatturazione in base al peso
- Documentazione delle operazioni di carico e scarico
- Stampa delle ricevute direttamente sul posto
- Aggiornabile con sistema di identificazione e telematica
- Sviluppo, produzione, installazione e assistenza da un'unica fonte
Vantaggi del sistema
- Identificazione dell'utente
- Assegnazione di singoli depositi ai consumatori
- Trasferimento automatico dei all'azienda di raccolta rifiuti
- Gestione dei dati utilizzando il software MAWIS
- Generazione di elenchi di addebiti
- Selezione di contenitori pieni per la pianificazione del giro
- Can be combined with a
weighing scale to record weight of deposits