Notizie MOBA

Certificazione EN ISO 13849 TÜV Nord per i sensore CANopen della famiglia MSS

| Sollevamento

MOBA Mobile Automation è lieta di annunciare che i sensori CANopen della famiglia MSS sono stati certificati EN ISO 13849 dal TÜV Nord. Questa certificazione include i più elevati standard di sicurezza nel settore, e risponde anche ai requisiti degli ultimi standard EN-280 / A92.20.

MOBA Mobile Automation è lieta di annunciare che i sensori CANopen della famiglia MSS sono stati certificati EN ISO 13849 dal TÜV Nord. Questa certificazione racchiude i più elevati standard di sicurezza nel settore, e risponde anche ai requisiti degli ultimi standard EN-280 / A92.20.

La notifica di certificazione TÜV Nord è avvenuta attraverso un procedimento elaborato, che ha richiesto una vasta documentazione, e tempo, per dimostrare il livello di sicurezza di tali prodotti.

“I sensori d'inclinazione MSS di MOBA sono un componente chiave quando i costruttori di macchine da sollevamento necessitano di una soluzione altamente collaudata. Ciò consente loro di dedicare meno tempo a costosi sviluppi e test in quanto possono collaborare con il nostro team ed implementare applicazioni di sicurezza, comprovate e certificate, sulle loro macchine, anche in tempistiche relativamente brevi", ha affermato Boris Zils, Product Manager per le applicazioni di sicurezza.

Per più di un decennio, lo sviluppo delle applicazioni di sicurezza MOBA è stato considerato affidabile dai più grandi costruttori nel settore delle gru e delle piattaforme aeree con milioni di ore di utilizzo sul campo su molte diverse varietà di controllo quali quello di posizione, la stabilizzazione del telaio, o i sistemi di livellamento.

"Per i nostri clienti, la capacità di adattarsi rapidamente agli standard di sicurezza sulle loro macchine, affidandosi a MOBA e ai nostri prodotti, è un vantaggio indiscusso per gli ingegneri e in definitiva per gli utilizzatori finali, la cui sicurezza è fondamentale", ha affermato il responsabile dello sviluppo dei mercati per il settore del sollevamento, Giovanni Salemme.

La linea di applicazioni di sicurezza MOBA è disponibile sul mercato a livello mondiale, inclusi gli Stati Uniti.

“Portare questi prodotti agli OEM statunitensi è un'opportunità straordinaria per noi, soprattutto dopo una comprovata esperienza con il mercato internazionale. Siamo motivati nel continuare a crescere e creare sinergie con i team di ingegneri negli Stati Uniti, e mostrare loro come possono trarre vantaggio dai prodotti di comprovata affidabili a livello mondiale", ha affermato David Holland, responsabile dello sviluppo per il mercato del sollevamento negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni sulla famiglia di sensori d'inclinazione MSS, e sulla linea completa di applicazioni di sicurezza MOBA per il mercato del sollevamento, si rimanda al link sottostante.

Applicazioni di Sicurezza MOBA


MOBA Mobile Automation è un leader affermato nell'automazione delle macchine mobili e realizza soluzioni per molteplici settori come la pavimentazione stradale, il movimento terra, la raccolta differenziata, intelligente, dei rifiuti, ed il sollevamento. Con sede a Limburg, in Germania, MOBA ha diverse filiali che servono i mercati locali in tutto il mondo.

MEDIA CONTACT 

Giovanni Salemme: gsalemme@moba.de 

+39 329 4026491 


Indietro
TUV certification for MOBA MSS Slope CANopen Sensor ISO